Roland Garros, il programma di mercoledì: Nadal di pomeriggio, Berrettini-Djokovic alle 20

Roland Garros, il programma di mercoledì: Nadal di pomeriggio, Berrettini-Djokovic alle 20
Ubi Tennis SPORT

Dopo essere diventata la prima rappresentante della sua nazione a raggiungere i quarti in uno Slam in singolare, diventa anche la prima ad arrivare in semifinale.

Come nel 2020, anche quest’anno al Roland Garros uno spicchio di tabellone ha visto arrivare in fondo due giocatrici inaspettate.

Sia Zidansek che Badosa erano al loro primo incontro disputato sul Philippe-Chatrier e nessuna delle due è abituata a questi palcoscenici. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella National Hockey League (NHL) saranno ancora i New York Islanders a contendere ai Tampa Bay Lightning l’accesso all’atto conclusivo della Stanley Cup. (SuperNews)

Ai Quarti di finale Novak Djokovic affronterà il numero uno italiano Matteo Berrettini in quel che si preannuncia come uno scontro molto interessante. A testimoniare della forza di volontà di Nole c'è stato un punto, ad inizio quinto set, dove il serbo è scivolato ma come una molla si è rialzato ed ha realizzato il punto nonostante un piccolo taglio. (Tennis World Italia)

E giovedì in semifinale la Zidansek, alla prima semifinale Slam della carriera, affronterà la russa Anastasia Pavlyuchenkova, che ha avuto la meglio della kazaka Elena Rybakina per 6-7, 6-2, 9-7. Ovviamente al Roland Garros i fari saranno puntati tutti su Matteo Berrettini, che sfiderà Novak Djokovic alle ore 20 (leggo.it)

L’asso italiano del tennis deve giocare Wimbledon, ma prima c’è la maturità. Il suo tecnico: “La scuola non aiuta lo sport”

Dopo essere diventata la prima rappresentante della sua nazione a raggiungere i quarti in uno Slam in singolare, diventa anche la prima ad arrivare in semifinale. La prima ad avere una grossa chance è stata Badosa: sul 6-6 infatti ha avuto ben tre palle break ma con coraggio la slovena le ha annullate (Ubi Tennis)

I Tampa Bay Lightning, campioni in carica della National Hockey League (NHL), ottengono il passaggio alle semifinali della Stanley Cup 2021 eliminando al secondo turno i Carolina Hurricanes in cinque partite (4-1). (SuperNews)

A metà giugno ci sarà il torneo di Wimbledon, sull’erba di Londra, probabilmente l’appuntamento più importante dell’anno. L’asso italiano del tennis deve giocare Wimbledon, ma prima c’è la maturità. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr