I numeri e le troppe verità

La Stampa ECONOMIA

Brindare o - come direbbe il premier - «gufare»? Festeggiare una revisione dei dati che nel secondo trimestre dell'anno porta la crescita del Pil dallo 0,2 allo 0,3% o invece farsi beffe di una ripresina che va avanti a colpi di decimali? Confortarsi ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul fronte del mercato del lavoro, invece, registra una netta discesa del tasso di disoccupazione, ai minimi dal 2013. (Palermomania.it)

Nel secondo trimestre del 2015 il prodotto interno lordo (Pil), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e... (TendenzaMercati)

In Italia il Prodotto Interno Lordo è infatti... (Bologna 2000)

È questo il senso delle parole con cui Pier Carlo Padoan ha festeggiato, sobriamente, i dati dell'Istat sul Pil. Obiettivo per il 2015 già quasi raggiunto. (Il Messaggero)

L'Istat ha rivisto al rialzo il Pil nel secondo trimestre, portandolo a +0,3% (da +0,2%) rispetto al primo trimestre e a +0,7% su base annua (da +0,5%), mentre nel primo trimestre del 2015 il Pil italiano era cresciuto dello 0,4%, risultando quindi ... (Intelligonews)

Secondo i dati riportati dall'Australian Bureau of Statistics, il Pil ha registrato nei tre mesi un progresso del 2,0% su base annuale, in calo dal 2,3% del primo trimestre e peggio ... (La Stampa)