Nuova stretta di Putin al web in Russia

Metro ESTERI

Russia. Gmail, Skype e altri servizi di posta elettronica e messaggeria rischiano di essere bloccati dalle autorità russe, se rifiutano di conservare i dati dei loro utenti in server all'interno del territorio della Federazione. Lo stabilisce il “pacchetto” di leggi ... (Metro)

Su altre testate

Gmail, Skype, Facebook e simili rischiano di essere bloccati dalle autorità russe se rifiutano di mettere dei server all'interno della Federazione e conservare i dati dei loro utenti. (Tuscia Web)

Che la Russia stia ampliando sempre più il controllo su internet non è una novità, ma il nuovo pacchetto di leggi volto a combattere il terrorismo e approvato ieri dalla Duma potrebbe complicare ancora di più la situazione, soprattutto per le multinazionali ... (ForexInfo.it)

Lo stesso testo contiene infatti anche l'obbligo, per tutte le società di comunicazione online, di conservare per sei mesi i messaggi degli utenti, ... (Zeus News)

Le misure sono già attive o in fase di sperimentazione in alcune strutture detentive (Aosta Oggi)

“La Sicilia puo’ attirare investimenti da parte delle aziende russe, come ha fatto Lukoil a Priolo con un piano di 4 miliardi di euro. Lo ha detto Sergey Razov, ambasciatore della Federazione Russa in Italia, intervenuto oggi a Catania... (RagusaTG)

Carri armati marciano verso la regione di Rostov. Putin promette rappresaglia. (La Perfetta Letizia)