Meningite C, due nuovi casi in Toscana: colpiti una studentessa e un pensionato

La Repubblica SALUTE

La ragazza americana, 22 anni, ricoverata Firenze. Nell'ospedale pratese un settantenne. Sono dieci dall'inizio del 2016 in Toscana.. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Firenze, 4 febbraio 2016 - Secondo quanto comunicato dall'Asl, la 22enne americana ricoverata all'ospedale fiorentino di Santa Maria Nuova per meningite di tipo C ha frequentato nei giorni scorsi due locali notturni fiorentini: nella notte tra ... (La Nazione)

Un caso anche a Prato: ricoverato un uomo di 71 anni. La giovane ha 22 anni ed è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze, città dove attualmente vive per motivi di studio. (Corriere Fiorentino)

Due nuovi casi di meningite di tipo C in Toscana: ad essere colpiti una 22enne americana, ricoverata all'ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze, città dove attualmente vive per motivi di studio, e un settantenne a Prato, ricoverato in rianimazione ... (Mondo TiVu)

La ragazza è stata in due locali, il 29 e 30 gennaio, che finora non erano stati segnalati: sono il Salamanca e il Blue Velvet, profilassi consigliata per chi c'era negli stessi ... (ValdarnoPost)

48 i casi di contagio, di cui 9 mortali. 450.000 le dosi di vaccino contro la meningite da meningococco C messe a disposizione dalla regione Toscana dal 2015 ad oggi. (Giornale della Protezione civile)

Ennesimo caso di meningite in Italia e purtroppo ancora una volta ad essere colpita è la regione Toscana, dove dall'inizio del 2016 i casi hanno raggiunto quota 10. Registrati nello specifico due nuovi casi, uno a Prato ed un altro a Firenze. (News Italiane)