Danza, sabato 4 maggio si conclude “Primavera a Teatro XIII”

Sassari. La rassegna di danza “Primavera a teatro” si prepara per l’ultimo appuntamento dell’edizione 2024. Sabato 4 maggio alle 20, nella Sala Estemporada di via Venezia, a Sassari, faranno il loro ingresso l’Asmed Balletto di Sardegna, in arrivo da Cagliari con il nuovo spettacolo “Zatò & Ychì”, l’Arb dance company di Caserta con “Con-fusione” e la sassarese Danza Estemporada con il primo studio del nuovo lavoro di Livia Lepri, dal titolo “Conto alla Rovescia”. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Roberto Bolle, étoile della Scala di Milano, potrebbe diventare il prossimo direttore del prestigioso corpo di ballo del teatro. «Sarebbe sicuramente un onore. (TGR Lombardia)

Tra i professionisti che potrebbero ricoprire la carica c'è sicuramente Roberto Bolle: "Per me sarebbe un vero onore". (Fanpage.it)

Perché la Scala è anche la mia casa, un teatro a cui sono legatissimo. È la prima volta che Roberto Bolle ammette la possibilità di accettare la guida della compagnia in cui è nato e di cui è tuttora étoile, dopo aver dichiarato per anni di essere ancora totalmente concentrato sulla propria carriera di danzatore, in teatro e tv, congelando l’eventualità della direzione in un futuro remoto. (Corriere della Sera)

E non si sa se quest'ultimo vorrà confermare Manuel Legris a guida del ballo o invece preferirà nominare qualcun altro come Roberto Bolle che non chiude le porte a questa opportunità. Alla Scala potrebbe arrivare un nuovo direttore del Ballo e potrebbe essere Roberto Bolle. (Repubblica TV)

Milano — Roberto Bolle apre alla possibilità di candidarsi alla guida del Corpo di ballo della Scala. (La Repubblica)

Per il momento, si tratta solo di un’autocandidatura, ma la celebre étoile, che si è formata proprio alla scuola di danza del Teatro alla Scala sembra crederci. Dopo l’addio di Dominique Meyer come sovrintendente alla Scala, alla direzione del Corpo di ballo potrebbe arrivare Roberto Bolle. (La Repubblica)