Terremoto 4.4 al largo della Calabria - Ultima Ora

Agenzia Ansa INTERNO

(ANSA) - ROMA, 14 LUG - Un terremoto di magnitudo 4.4 é stato registrato dagli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia in mare al largo delle coste di Tropea, in Calabria. La scossa, che si è verificata ad una profondità di 57 km, è stata avvertita nettamente dalla popolazione... (Agenzia Ansa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sisma è stato registrato in mare nelle acque antistanti Tropea ma è stato avvertito dalla popolazione anche a Cosenza e a Reggio Calabria (Quotidiano online)

La localizzazione del sisma Cronaca Una scossa di terremoto, di magnitudo 4.4 , si è verificata alle ore 4.50 di questa mattina ed è stata distintamente avvertita in tutta la provincia di Vibo Valentia e in quelle di Catanzaro e Reggio Calabria . (Il Vibonese)

Forte scossa di terremoto avvertita a Messina e Reggio Calabria, secondo i dati INGV si è trattato di un terremoto magnitudo ML 4.4 localizzato nella Costa Calabra  (Stretto web)

Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Ritcher, un evento sismico di magnitudo 4.4 è classificato come terremoto "leggero"e descritto nel modo seguente: oscillazioni… (iL Meteo)

Il terremoto registrato alle 4.50 ora italiana è stato localizzato ad una profondità di 57 chilometri. (Zoom24.it)

Un terremoto di magnitudo 4.4 è avvenuto nella Costa Calabra sud occidentale nella zona di mare antistante la costa tirrenica vibonese, alle 04:50:55 ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 38.7, 15.8 ad una profondità di 57 km. (Gazzetta del Sud)