Chiamate indesiderate, cambia il registro per bloccarle anche su cellulare

macitynet.it ECONOMIA

Al momento, però, ricordiamo non è ancora possibile bloccare le chiamate indesiderate su smartphone.

Chi deve sottostare al Registro delle opposizioni. Il registro delle opposizioni che tutela gli utenti da chiamate indesiderate si rivolge a tutti gli operatori che svolgono attività di call center, per chiamate con o senza operatore, rivolte a numerazioni nazionali fisse o mobili

In arrivo finalmente modifiche sostanziali al registro delle opposizioni, che finalmente consentiranno agli utenti di bloccare chiamate moleste e indesiderate, come quelle derivanti dalle continue proposte pubblicitarie da parte dei call center. (macitynet.it)

La notizia riportata su altre testate

Previste multe salate per le società che contatteranno comunque i numeri di telefono inseriti nel nuovo Registro delle Opposizioni. Norma in arrivo. La nuova normativa – che dovrebbe entrare in vigore nei prossimi giorni – dovrebbe finalmente mettere fine alla pubblicità indesiderata che molti italiani ricevano quotidianamente con telefonate sul proprio smartphone. (Quotidiano online)

Come bloccare le telefonate indesiderate sul cellulare: Registro Pubblico delle Opposizioni. Il Registro Pubblico delle Opposizioni (Rpo) è stato istituto nel 2010 Come bloccare le telefonate indesiderate sul cellulare: marketing aggressivo. (The Wam)

Come funziona il Registro delle Opposizioni. Le avete provate tutte ma continuate a ricevere chiamate dal call center, nonostante una regolare iscrizione e una successiva denuncia? (Money.it)

Ma come si fa a bloccare le chiamate? Ora c'è una legge che blocca tutto!Pubblicità indesiderata al telefono? (iLMeteo.it)

Il trucco. Call center, bloccare le chiamate è possibile. Il Registro Pubblico delle Opposizioni è un servizio gratuito istituito nel 2010 per le linee fisse. Gli utenti che non vorranno più ricevere telefonare indesiderate sul proprio cellulare dovranno iscriversi gratuitamente al nuovo Registro delle Opposizioni. (Vesuvius.it)

Tabula rasa, insomma: i consensi antecedenti diventano fragili al cospetto del nuovo Registro e quest'ultimo avrà priorità rispetto a qualsivoglia diritto acquisito in precedenza dalle agenzie di telemarketing. (Punto Informatico)