Cede la scala al Globe Theatre di Villa Borghese: studenti feriti nel crollo. La docente: "Ragazzi caduti tra le travi da tre metri di altezza"

Repubblica Roma INTERNO

Cede la scala al Globe Theatre di Villa Borghese: studenti feriti nel crollo. La docente: Ragazzi caduti tra le travi da tre metri di altezza di Valentina Lupia Una quindicina di ragazzi, tra i 15 e 18 anni, sono rimasti contusi e portati in ospedale. Gualtieri: Sembra che si siano sganciate le piastre di tenuta della rampa: è un fatto grave (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Io ero ad un passo di distanza. Io e i miei compagni abbiamo capito che l'unica cosa da fare era girarsi, rientrare nella struttura e non appendersi al balconcino. (Tiscali Notizie)

Attimi di paura per una classe di liceali di Roseto degli Abruzzi (Te) (Corriere TV)

Erano da poco usciti dal Globe Theatre a Roma alcuni ragazzi del liceo scientifico Ettore Majorana di Latina, quando si è verificato il crollo. Fortunatamente i nostri ragazzi erano appena usciti dal teatro di Villa Borghese - spiega il dirigente scolastico Domenico Aversano che è stato allertato dai professori subito dopo il fatto - Nessuno di loro è rimasto ferito. (ilmessaggero.it)

Il cedimento di una scala ha provocato il ferimento di 12 persone. La procura di Roma indaga per crollo colposo e lesioni in merito al crollo della scala del Globe Theatre che ha provocato ieri il ferimento di 12 persone. (LaPresse)

Secondo le prime informazioni sarebbero almeno una dozzina i feriti, tra docenti e studenti, soccorsi dai vigili del fuoco. Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell'area, fanno sapere i pompieri via Twitter. (Gazzetta di Parma)

Sul posto si è recato immediatamente anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Davvero un episodio molto grave. (Corriere dell'Umbria)