Gelmini: riaperture a maggio, alcune dal 20 aprile

La Stampa INTERNO

«E' indispensabile che nel prossimo scostamento di bilancio che il parlamento varerà nei prossimi dieci giorni si dia riscontro alle categorie più colpite, su come dare risorse più cospicue e come distribuirle.

Lo ha detto Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie agli Stati generali del settore “Matrimoni ed eventi privati” organizzato da Unanime, confederazione che raccoglie le associazioni della filiera. (La Stampa)

Su altre fonti

Secondo la ministra per gli Affari Regionali bisognerà "cambiare l'organizzazione del proprio lavoro" in alcuni settori, nonostante le riaperture che "ci saranno presto". Con la ministra Gelmini, agli stati generali, c'era anche il senatore Antonio Misiani del Partito Democratico: "Credo che sia arrivato il momento che il governo cominci a dare date sulle riaperture", ha commentato. (Fanpage.it)

PROTESTA RISTORATORI Roma, migliaia di ristoratori, in piazza Montecitorio per chiedere di. INVISTA Scontri a Montecitorio tra Polizia e manifestanti, le immagini. ITALIA Quando riapriranno gli hotel? (ilmessaggero.it)

Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook Dove il virus lo consente bisogna ripartire”. (LaPresse)

In tal senso arrivano buone notizie che, se confermate, potrebbero far respirare qualche attività e diversi commercianti: dal 20 aprile potrebbero esserci parziali riaperture in quei territori dove la situazione coronavirus consente un allentamento della stretta. (ilGiornale.it)