Verona-Trieste in 30 minuti? Si può: c'è il treno supersonico

Nordest24.it ECONOMIA

L’Hyperloop è un treno a levitazione magnetica capace di viaggiare fino a 1.223 km/h.

“Certo è che Verona-Venezia-Trieste è un percorso perfetto per Hyperloop, due righe dritte” ha concluso Gresta.

E’ l’ipotesi del progetto «Hyperloop», il treno supersonico inventato nel 2012 da Elon Musk.

Da Verona a Trieste in 30 minuti (e solamente 13 minuti per fare Verona-Venezia).

L'Hyperloop è un treno a levitazione magnetica capace di viaggiare fino a 1.223 km/h. (Nordest24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

di nuova generazione nel territorio italiano. (Teleborsa)

Grazie all’imprenditore Gabriele Gresta, il convoglio che viaggia per lievitazione magnetica, potrebbe essere sviluppato nel nostro Paese. Si chiama Hyperloop, ed è treno super veloce a levitazione magnetica ideato niente meno che da Elon Musk (Digitalic)

Milano-Roma in 25 minuti e altre tratte. A Tolosa, in Francia, dovrebbe essere costruito un breve tracciato di prova tramite una capsula del treno. (InvestireOggi.it)

. La HTT californiana è la prima società al mondo a sviluppare la tecnologia Hyperloop.in fase di studio in altrettante Regioni,, ma per ora non sono stati svelatiha annunciato (Il Messaggero)

Libero da ogni forma di attrito, il treno riuscirà a muoversi grazie alla levitazione magnetica in maniera super rapida ed economica. Potrebbe presto debuttare in Italia Hyperloop, il treno superveloce che permette di viaggiare a 1.200 km all’ora sfruttando la levitazione magnetica. (businesspeople.it)

Secondo Gresta, il sistema Hyperloop consuma un quarto dell’energia e costa un terzo rispetto alle attuali linee ferroviarie ad alta velocità. (Automoto.it)