Mottarone, cambia il giudice: fascicolo a nuovo gip. Cosa succede

Mottarone, cambia il giudice: fascicolo a nuovo gip. Cosa succede
Virgilio Notizie INTERNO

Alberto De Sanctis, presidente della Camera penale del Piemonte occidentale, ha definito “singolare” il provvediment adottato dal presidente del tribunale di Verbania.

È doppiamente singolare che accada in un piccolo tribunale in cui il vero problema dovrebbe essere quello di evitare l’incompatibilità tra gip e gup”

Mottarone, cambia il giudice: fascicolo a nuovo gip.

Così l’avvocato Pasquale Pantano, legale di Luigi Nerini, ha commentato la decisione del presidente del tribunale di riassegnare il procedimento a un nuovo gip. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Per gli inquirenti e gli investigatori questa scelta sarebbe stata "condivisa" dai tre indagati La Procura chiede Riesame su scarcerazione dei tre fermati L'appello al Tribunale del Riesame per annullare l’ordinanza con cui la giudice Banci Buonamici aveva scarcerato i tre fermati dovrebbe essere depositato martedì. (Sky Tg24 )

Queste inspiegabili decisioni rischiano di minare la credibilità della magistratura così come percepita dai cittadini e proprio non ne avevamo bisogno in questo momento storico» Oggi intanto i consulenti della procura sono tornati sul Mottarone (Ticinonline)

Tragedia Mottarone, tolto il fascicolo al gip di Prato che scarcerò due degli indagati

Non sarà dunque Banci Buonamici a dover decidere sull'incidente probatorio chiesto dalla difesa di Gabriele Tadini, il capo servizio della funivia ora ai domiciliari, ma il giudice Elena Ceriotti, "titolare per tabella del ruolo". (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr