MelonieloStatocomesuccursaledipartito|LANOTIZIA

LA NOTIZIA INTERNO

Lo Stato inteso come una succursale del partito è l’ennesima sinistra analogia con quella pagina politica nera in cui perfino i tiepidi vengono visti come potenziali traditori. Il triste spettacolo di manager pubblici in un settore così delicato come la difesa con addosso la maglietta di un partito politico come dei ragazzini invitati a una festa di compleanno è la fotografia perfetta del momento politico italiano. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commenta con ironia quanto visto alla convention del partito di Giorgia Meloni domenica a Pescara, a margine della presentazione del progetto del nuovo ospedale di Castellammare di Stabia svoltasi presso Palazzo Santa Lucia. (Il Sole 24 ORE)

«Quello che è accaduto a Pescara dove i due manager di Stato, Bruno Frattasi e Stefano Pontecorvo (rispettivamente capo della Cybersicurezza e presidente di Leonardo), hanno indossato la maglietta elettorale di Fratelli d’Italia è la dimostrazione di come ormai Giorgia Meloni stia trasformando lo Stato in una succursale di Fratelli d’Italia: sono ormai due facce della stessa medaglia. (Liberoquotidiano.it)

«La prima sensazione, davanti alle immagini di Pescara, … E invece, Enrico Borghi, membro del Copasir, capogruppo di Iv in Senato, ci ritroviamo col capo della Cybersicurezza che fa il testimonial del partito della premier, accanto al presidente di un’azienda strategica nella Difesa. (la Repubblica)

Prima hanno preso parte al panel dal titolo ‘Forte, libera e sovrana – Politica estera comune e difesa della libertà europea’, poi al termine si sono concessi alle foto di rito, mostrando però sul palco la maglietta di Fratelli d’Italia con sopra lo slogan del partito per le elezioni europee ‘L’Italia cambia l’Europa’. (LAPRESSE)

Ha fatto il giro del web la foto di gruppo, alla conferenza programmatica del partito di Pescara, che vede accanto al ministro Guido Crosetto e al presidente della commissione Esteri della Camera Giulio Tremonti anche il presidente di Leonardo Stefano Pontecorvo e il capo dell’Agenzia per la Cybersicurezza Bruno Frattasi. (Rete8)

A dirlo è Giovanni Donzelli, deputato e responsabile dell'organizzazione di Fratelli d'Italia dopo lo scoppio della polemica relativa alla maglietta mostrata dal capo della Cybersicurezza Bruno Frattasi e dal presidente di Leonardo Stefano Pontecorvo. (Liberoquotidiano.it)