La Spagna dice addio alla mascherina: ora in Europa resta solo l'Italia

Euronews Italiano INTERNO

A temporeggiare - per approvare questo allentamento, che in Francia, ad esempio, è stato approvato questo giovedì - è rimasta in pratica la sola Italia

Addio mascherine, o quantomeno prendiamoci una pausa di riflessione all'aria aperta.

“ Vorrei fare un annuncio molto importante per i 47 milioni di connazionali del nostro Paese" ha detto Sanchez iniziando il suo intervento durante la chiusura dell'incontro del Cercle d'Economia a Barcellona (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre testate

In vista del prossimo Consiglio europeo Draghi e Sanchez condividono «l’urgente appello all’Europa per ottenere una risposta comune alla sfida delle migrazioni, bilanciando i principi di umanità, solidarietà e responsabilità condivisa». (Il Sole 24 ORE)

/ Facebook Pedro Sánchez Pérez-Castejón Grazie anche al grande lavoro degli operatori sanitari.” Queste le parole del Presidente spagnolo Pedro Sánchez Pérez-Castejón. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È stato un primo passo e può diventare fondamentale, sono certo che abbiamo identità di vedute su questo argomento” “Alle porte del prossimo Consiglio europeo condividiamo la richiesta urgente all’Europa di giungere a una risposta comune alla sfida dell’immigrazione, bilanciando i principi di umanità, solidarietà e responsabilità condivisa. (Il Fatto Quotidiano)

Questa decisione è stata resa pubblica oggi all’inizio di un intervento a [.] (El Itagnol)

In seguito Draghi ha incontrato al Palacio Albéniz il Presidente del Governo di Spagna, Pedro Sanchez. Il Presidente del Consiglio Mario Draghi è intervenuto, a Barcellona, al "Cercle d’Economia", in occasione del conferimento del "Premio per la costruzione europea". (Governo)

Il provvedimento di Macron è entrato in vigore ieri, in Spagna l’obbligo cadrà il 26 giugno, sabato prossimo. Dopo la Francia, anche la Spagna toglie l’obbligo delle mascherine all’aperto. (L'Unione Sarda.it)