Amazon, multa record da 746 milioni di euro. E Bezos perde 13 miliardi

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Ora, tre anni dopo, per Amazon è arrivata una multa salatissima: 746 milioni di euro per aver violato le regole vigenti nell'Unione Europea in materia di protezione dei dati personali.

Un tonfo che, secondo Bloomberg, sarebbe costato carissimo a Jeff Bezos, che ha visto il suo patrimonio ridursi di oltre 13 miliardi di dollari

Da qui la cifra record chiesta ad Amazon, che adesso spera nel ricorso. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Amazon ha quindi affermato che i prodotti erano già stati rimossi dallo spettacolo e che volevano lavorare meglio con l’autorità in futuro Le vendite sono aumentate del 27% a circa 113 miliardi di dollari. (Toscana Calcio)

Ritengono che l’utile operativo sarà compreso tra 2,5 e 6 miliardi, in calo rispetto ai 6,2 miliardi del terzo trimestre dello scorso anno L’utile operativo è stato di $ 7,7 miliardi nel secondo trimestre, rispetto a $ 5,8 miliardi nel secondo trimestre dello scorso anno. (Travely.biz)

Amazon web services ha visto le vendite crescere del 37% a 14,81 miliardi di dollari, accelerando rispetto alla crescita del 32% fatta registrare nei precedenti tre mesi e superando le attese per 14,20 miliardi di dollari. (Notizie - MSN Italia)

I ricavi della divisione "Other" raggiungono i 7,9 miliardi. Il fatturato si è attestato a 113,08 miliardi di dollari, al di sotto dei 115,2 miliardi previsti dagli analisti. (Engage)

Una mina scoppiata all'interno dell'azienda è stata la petizione dei dipendenti di Amazon Web Service, secondo cui l'unità cloud effettuava delle discriminazioni sessiste e delle minoranze in ambito lavorativo Amazon: cosa è andato storto nella trimestrale. (Investire.biz)

Nel secondo trimestre AWS ha registrato vendite per 14,8 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 10,8 miliardi del secondo trimestre del 2020; la società riferisce di aver osservato un significativo slancio dei clienti per AWS nel trimestre, comprese le vittorie con la Ferrari e la National Hockey League La società ha riportato un utile per azione di 15,12 dollari, battendo le stime che si attestavano a 12,22 dollari. (Benzinga Italia)