Visto di conformità e asseverazioni 2021 detraibili: nuove indicazioni dalle Entrate

Fiscoetasse ECONOMIA

Venendo incontro a tale richiesta, nel merito l'Agenzia delle Entrate ha chiarito che:. sono detraibili le spese sostenute nel 2021 per attestazioni, asseverazioni e visti di conformità la detrazione avviene con aliquota pari a quella prevista per l'intervento edilizio nel complesso.

Bonus edilizi: ulteriori chiarimenti. Gli altri chiarimenti in tema di bonus edilizi arrivati nel corso dell'incontro di ieri con la stampa specializzata sono stati i seguenti:

La speranza degli operatori era che l'amministrazione con una apertura retroattiva, aprisse alla possibilità di detrarre le spese sostenute dai contribuenti alla fine del 2021. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altre testate

Visto di conformità e asseverazione bonus casa, nella detrazione rientrano anche le spese sostenute tra il 12 novembre e il 31 dicembre 2021. Visto di conformità e asseverazione bonus casa: gli ulteriori chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate. (Informazione Fiscale)

Bonus casa, le spese per il visto di conformità e per l’asseverazione sono ammesse in detrazione fiscale anche se sostenute prima del 1° gennaio 2022. Bonus casa, detrazione senza limiti di tempo per visto di conformità e asseverazione. (Money.it)

Si va dal superbonus, allo sconto per le ristrutturazioni ordinarie agli incentivi per i mobili e i rubinetti fino allo sconto per il rifacimento delle facciate. Ma è ancora ricco il pacchetto dei bonus per la casa confermati anche per il 2022. (ilmessaggero.it)

Visti di conformità per Ecobonus, Sismabonus e Bonus Ristrutturazioni: ecco le check list aggiornate. Le tre nuove check list, pubblicate dalla Fondazione nazionale dei commercialisti, forniscono uno strumento utile ai professionisti per verificare la presenza della documentazione necessaria per l’apposizione del visto. (ingenio-web.it)

Asseverazione delle spese e visto di conformità. La sempre crescente mole di documenti da presentare non ha certo facilitato le cose a professionisti e committenti. Le ultime liste pubblicate riguardano Ecobonus, Bonus Ristrutturazioni e Sismabonus. (Rinnovabili)

Ma è ancora ricco il pacchetto dei bonus per la casa confermati anche per il 2022. La cessione crediti ora solo con le banche. Bonus casa, la guida del 2002. Superbonus. (ilgazzettino.it)