"Inps sotto attacco degli hacker da giorni". Intervista al presidente Pasquale Tridico

L'HuffPost ECONOMIA

Simona Granati - Corbis via Getty Images ROME, ITALY - OCTOBER 14: The President of INPS (National Institute of Social Security) Pasquale Tridico waiting to participate in the presentation of the project "INPS for all" in front of the headquarters in Piazza Colonna on October 14, 2019 in Rome, Italy.

Abbiamo eliminato un processo di validazione presso le banche e le Poste del cosiddetto modello 163 per l’accredito sull’Iban. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Decreto Cura Italia. Pasquale Tridico, presidente dell’INPS, ha ribadito che non ci sarà alcun click day per l’indennità da 600 euro per gli autonomi e per ogni altra prestazione prevista dal decreto Cura Italia. (BlogSicilia.it)

Chi non ha il Pin può chiedere un Pin semplificato accorciando i tempi di arrivo. Da oggi è possibile presentare le domande attraverso il sito dell’Inps, ma l’accesso al portale dell’istituto di previdenza in mattinata risulta difficile o impossibile per molti utenti. (Wall Street Italia)

Tridico: 100mila richieste al secondo. Conte: "Hackeraggio sistema" Nel primo giorno possibile per inoltrare le richieste per il bonus da 600 euro destinato ai lavoratori autonomi sito preso d'assalto. (Rai News)

Il che vuol dire che una macchina che va a 120 km/h viene spinta a 160 km/h, ma il motore è sempre quello. Mettere il petto in fuori e dire faremo tutto senza responsabilizzare chi ti affida questa funzione è stato un errore". (Il Messaggero)

Non solo: l'operazione a questo punto si blocca e la domanda di richiesta del bonus non riesce più a procedere. Il sito dell'Inps è risultato "temporaneamente non disponibile''. (Adnkronos)