Vladimir Putin, russi che combattono contro lo zar

Liberoquotidiano.it ESTERI

Mirko Molteni 10 agosto 2022 a. a. a. Nella guerra in Ucraina la partecipazione di militari russi si manifesta in modi atipici.

La presentazione ufficiale avvenne con una conferenza stampa del 5 aprile, tenendo segreti i nomi «per motivi di sicurezza».

Quando l'Ucraina è stata assalita nel febbraio 2022 mi sono vergognato e non ho potuto starmene in disparte».

Serviranno al fronte per stipendi mensili compresi fra 130.000 e 300.000 rubli, cioè fra 2100 e 5000 dollari

Dall'altro lato, l'esercito russo starebbe schierando aliquote crescenti di volontari reclutati dai governi regionali della federazione da impiegare in alternativa al personale di leva. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Mercoledì 10 Agosto 2022, 12:42 - Ultimo aggiornamento: 12:43. Guerra in Ucraina: volontari russi fino a 50 anni d'età stanno per essere schierati sul terreno da Mosca che accusa perdite pesantissime e che già dai primi giorni dell'aggressione a Kiev ha attito alla riserva nazionale dell'esercito. (ilmessaggero.it)

- ROMA, 10 AGO - Per rafforzare l'offensiva nel Donbass e le difese contro i previsti contrattacchi ucraini nel Sud, la Russia ha messo insieme una nuova importante formazione di forze di terra, il terzo Corpo d'armata, con sede nell'oblast di Nizhny Novgorod a est di Mosca. (l'Adige)