Coronavirus, Niccolò è arrivato in Italia: sarà trasferito allo Spallanzani

Giornale di Sicilia INTERNO

Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio postando il video dell’aereo dell’Aeronautica militare che atterra all’aeroporto di Pratica di Mare.

A bordo del Boeing KC-767 dell’Aeronautica militare ha viaggiato anche il vice ministro della Salute Pierpaolo Sileri, assieme a medici ed infermieri.

Il volo dell’Aeronautica Militare sul quale viaggia Niccolò, il 17enne di Grado bloccato a Wuhan per due volte a causa della febbre, è atterrato all’aeroporto di Pratica di Mare. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Primo caso di coronavirus in Africa. Il nuovo coronavirus è arrivato in Africa, dove è stato riportato un caso confermato in Egitto. "Presenta febbricola e non manifesta altra sintomatologia", si legge sul bollettino dell'Istituto Spallanzani di Roma, dove il ragazzo è ricoverato in isolamento. (Today)

Ad accoglierlo c'è il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. È atterrato all'aeroporto di Pratica di Mare l'aereo militare con a bordo Niccolò Cicogna, il 17enne rimasto bloccato a Wuhan, epicentro in Cina della nuova epidemia di coronavirus. (AGI - Agenzia Italia)

“Tornerò in Cina”: le parole di Niccolò, il 17enne di Grado. "Sono un po' amareggiato perché ho dovuto interrompere il percorso di studi che avevo iniziato in Cina grazie a Intercultura”, ha dichiarato a Repubblica il 17enne di Grado, Niccolò. (Yahoo Notizie)

Adesso l'incubo di Niccolò è veramente finito: il giovane bloccato in una Wuhan schiacciata dal coronavirus rientra in Italia. Cina, impatto Coronavirus solo su Pil primo trimestre. . Coronavirus in Africa, in Egitto il primo caso: è uno straniero. (Il Messaggero)