L’Ue prevede casi di Covid in Europa quintuplicati entro il primo agosto

L’Ue prevede casi di Covid in Europa quintuplicati entro il primo agosto
L'agone ESTERI

Secondo l’Agenzia europea per il controllo a la prevenzione delle malattie (Ecdc) ci sarà un’incidenza di oltre 420 nuovi casi ogni 100 mila abitanti per la settimana che termina il primo agosto contro i meno di 90 della scorsa settimana. L’Agenzia europea per il controllo a la prevenzione delle malattie (Ecdc) prevede un forte rimbalzo del numero di casi di Covid-19 nelle prossime settimane, con quasi cinque volte più casi giornalieri entro il primo agosto a causa della variante Delta e dell’allentamento delle restrizioni. (L'agone)

Ne parlano anche altri media

Sebbene queste proiezioni rimangano ipotesi epidemiologiche, il livello corrisponde a quello osservato durante i picchi dell'autunno 2020 e dell'aprile 2021, secondo i dati dell'agenzia dell'Ue. (AGI - Agenzia Italia)

Sebbene queste proiezioni rimangano ipotesi epidemiologiche, il livello corrisponde a quello osservato durante i picchi dell'autunno 2020 e dell'aprile 2021. E si corre ai ripari: reintrodotto il coprifuoco notturno tra l'una e le sei del mattino in Catalogna dove si contano oltre mille casi per 100 mila abitanti. (Today.it)

Sebbene queste proiezioni rimangano ipotesi epidemiologiche, il livello corrisponde a quello osservato durante i picchi dell’autunno 2020 e dell’aprile 2021. La regione è fra le più colpite d’Europa con oltre mille casi per 100 mila abitanti (La Provincia di Biella)

L'Ue prevede casi di Covid in Europa quintuplicati entro il primo agosto

In particolare, secondo il rapporto settimanale del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie si registreranno 420 contagi ogni 100mila abitanti, rispetto a poco meno dei 90 casi di metà luglio (ParmaPress24)

In Europa i casi di Covid al giorno quintuplicheranno entro 1 agosto. Per la settimana che termina l'8 agosto, la sua proiezione più lontana, l'Ecdc prevede un'ulteriore progressione a oltre 620 nuovi casi ogni 100 mila abitanti. (Tiscali Notizie)

– L’Agenzia europea per il controllo a la prevenzione delle malattie (Ecdc) prevede un forte rimbalzo del numero di casi di Covid-19 nelle prossime settimane, con quasi cinque volte più casi giornalieri entro il primo agosto a causa della variante Delta e dell’allentamento delle restrizioni. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr