Assicurazioni auto: segnalati 6 nuovi siti irregolari

La Legge per Tutti ECONOMIA

L’ivass segnala oggi la presenza di altri 6 siti internet irregolari, poiché la distribuzione di polizze assicurative che avviene per loro tramite comporta che “le polizze ricevute dai clienti sono false e i relativi veicoli non sono assicurati”.

I consumatori possono chiedere chiarimenti ed informazioni al Contact Center Consumatori dell’Ivass.

L’Ivass raccomanda di adottare le opportune cautele nella valutazione di offerte assicurative via internet o telefono (anche via WhatsApp), soprattutto se di durata temporanea. (La Legge per Tutti)

Su altre testate

In particolare, l'Ivass consiglia ai consumatori di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare la banca dati del suo sito. (Il Messaggero)

AUTO COINTESTATA: QUANDO SI VERIFICA. Si parla di auto cointestata quando la vettura risulta proprietà di due o più persone, anziché di una. ASSICURAZIONE AUTO COINTESTATA: QUALI VANTAGGI? (SicurAUTO.it)

Il decreto fiscale 2020 cancella questi due limiti: saranno agevolabili anche i veicoli che non sono stati appena acquistati e quelli di categorie diverse. L’ultima legge di bilancio e il decreto fiscale collegato hanno introdotto una serie di regole su vari fronti: assicurazione Rc auto, bonus sulle vetture aziendali, seggiolini antiabbandono e veicoli per disabili. (FIRSTonline)

Come detto, è Belluno la provincia dove costa di meno l’assicurazione Rc Auto. Ma se pensavi che la provincia dove costa di meno l’assicurazione RC Auto si trovi al Nord, allora hai indovinato. (La Legge per Tutti)