La carenza di semiconduttori ferma anche Cnh a Torino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

A Torino l’azienda metterà in cassa integrazione per una settimana gli addetti dei reparti «drive line» e «ponti e cambi» dell’impianto Fpt Industrial di via Puglia.

Cnh Industrial conta più di 30 impianti nel Vecchio continente (circa il 60% del totale), di cui 25 che svolgono le attività menzionate.

Stellantis ha infatti comunicato ai lavoratori che saranno messi in cassa integrazione per 9 giorni a novembre: la sospensione dal lavoro riguarderà 1.097 tra impiegati e tute blu. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

2' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Cnh Industrial debole a Piazza Affari, si muove in controtendenza dopo aver comunicato che chiuderà per non più di 8 giorni nel mese di ottobre numerosi impianti europei a causa dello shortage di componenti, in particolare di chip. (Il Sole 24 ORE)

Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. (Siderweb)

Le chiusure degli impianti interessati sarà «per non più di otto giorni lavorativi nel mese di ottobre», conclude l’azienda, «impegnata a ottimizzare le operazioni produttive al fine di rispondere alla continua forte domanda e servire al meglio i propri concessionari e clienti» Ascolta la versione audio di questo articolo. (Il Sole 24 ORE)

L’azienda rimane costantemente impegnata a ottimizzare le operazioni produttive al fine di rispondere alla continua forte domanda e servire al meglio i propri concessionari e clienti”, conclude la nota (Tsmc), annuncia di aver registrato nel terzo trimestre profitti record per 5,58 miliardi di dollari. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo Paccar, Daimler Trucks, Traton e Volvo Trucks, questa volta a essere colpito è Cnh Industrial, gruppo industriale italo-statunitense. Cnh aveva stimato per quest'anno un impatto di 1 miliardo di dollari a causa di questioni logistiche e problemi nel reperimento di materie prime. (Milano Finanza)

L'onda lunga della crisi dei semiconduttori colpisce meno di 5 mila addetti che staranno a casa per un massimo di otto giorni. a crisi dei microchip colpisce anche i mezzi agricoli, pesanti e speciali di Cnh Industrial. (la Repubblica)