La carenza di semiconduttori ferma anche Cnh a Torino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

A Torino l’azienda metterà in cassa integrazione per una settimana gli addetti dei reparti «drive line» e «ponti e cambi» dell’impianto Fpt Industrial di via Puglia.

Cnh Industrial conta più di 30 impianti nel Vecchio continente (circa il 60% del totale), di cui 25 che svolgono le attività menzionate.

Stellantis ha infatti comunicato ai lavoratori che saranno messi in cassa integrazione per 9 giorni a novembre: la sospensione dal lavoro riguarderà 1.097 tra impiegati e tute blu. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cnh aveva stimato per quest'anno un impatto di 1 miliardo di dollari a causa di questioni logistiche e problemi nel reperimento di materie prime. Cnh ha più di 30 impianti nel continente (circa il 60% del totale), di cui 25 che svolgono le attività menzionate nella nota. (Milano Finanza)

Cnh Industrial, controllata da Exor, ha annunciato mercoledì sera che chiuderà temporaneamente diversi siti produttivi di macchine agricole, veicoli commerciali e sistemi di propulsione in Europa, come conseguenza delle interruzioni alla catena di fornitura e della carenza di componenti chiave, in particolar modo semiconduttori. (Il Fatto Quotidiano)

A livello di gruppo, l`Europa nel 2020 rappresentava il 49% dei ricavi. Cnh Industrial, inoltre, «rimane costantemente impegnata a ottimizzare le operazioni produttive al fine di rispondere alla continua forte domanda e servire al meglio i propri concessionari e clienti» (Il Sole 24 ORE)

La crisi delle materie prime si allarga sempre di più e colpisce il cuore produttivo dell’Italia. Iveco é la divisione che si occupa dei veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus degli autobus e dei bus granturismo, FPT Industrial di motori e trasmissioni (La Stampa)

E aggiunge nella nota ufficiale che annuncia gli stop produttivi obbligati che "l'azienda rimane costantemente impegnata a ottimizzare le operazioni produttive al fine di rispondere alla continua forte domanda e servire al meglio i propri concessionari e clienti". (la Repubblica)

Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno. (Siderweb)