Resident Evil Village. Torna l’horror giapponese per console da 100 milioni di copie

Capita anche in Resident Evil Village, ultimo capitolo di una delle saghe horror più importanti e note della scuola giapponese cominciata nel “lontano” 1996.

Shinji Mikami, autore anche e soprattutto del primo Resident Evil, riuscì così a dare un volto nuovo alla serie.

Il filone è quello di Resident Evil 4, forse uno dei capitoli migliori di questa epopea firmata dalla Capcom che negli anni ha venduto oltre 100 milioni di copie in circa 27 differenti episodi. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Casa Beneviento. Parte 1. Il primo passo è quello di esaminare la bambola sul tavolo per trovare alcuni oggetti chiave. In questa guida dedicata ai puzzle ed enigmi ambientali di Resident Evil Village vi aiuteremo a risolverli tutti! (Game Legends)

Ve ne sarete sicuramente accorti, ma Resident Evil Village è finalmente arrivato nei negozi. Avete letto la nostra recensione di Resident Evil Village? (Multiplayer.it)

L’ultimo capitolo di Resident Evil presenta infatti una grande quantità di contenuti ed una storia davvero coinvolgente, che rivelerà anche quale sarà il futuro della serie. Resident Evil Village: qual è la longevità? (Spaziogames.it)

SU SCARLET NEXUS. I giocatori vestiranno i i panni di Yuito Sumeragi, con cui sarà possibile esplorare le strade della città di New Himuka in un’atmosfera neo-punk anni ‘90. Il gioco sarà disponibile ad inizio estate per Pc, PS4, PS5, Xbox Series X|S, Xbox One. (ilVideogioco.com)

Si tratta di uno dei lanci più profittevoli per l’intera serie e sicuramente un’accoglienza molto generosa da parte del pubblico di Steam per Resident Evil Village. In attesa di venire a conoscenza dei dati di vendita, infatti, il nuovo horror del publisher e sviluppatore giapponese sembra aver convinto i giocatori PC. (Gamesvillage)

Ma perché avessero senso nell’universo di Resident Evil, le tre figlie dovevano assolutamente sembrare degli “esseri viventi”. Perché ritenete che le figlie rappresentino al meglio l’aspetto “survival horror” di Resident Evil Village? (iCrewPlay.com)