Iveco, Olof Persson nuovo ad. Gerrit Marx torna alla guida di Cnh. La scelta dell'azionista Exor - MilanoFinanza News

Milano Finanza ECONOMIA

Gerrit Marx diventerà ceo di Cnh a partire dal 1 luglio in seguito alla scelta di Scott Wine di lasciare dopo tre anni «per perseguire altri interessi», è scritto in una nota del gruppo americano controllato dalla Exor guidata da John Elkann. A Iveco come nuovo amministratore delegato arriverà Olof Persson, già nel board (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Iveco Group Gerrit Marx torna innel ruolo di CEO, a partire dal 1° luglio 2024, in sostituzione di Scott Wine, che lascia la Società al termine dell'attuale ciclo di business plan triennale per perseguire altri interessi. (LA STAMPA Finanza)

Olof Persson, che attualmente è un consigliere indipendente di Iveco Group, ha partecipato attivamente allo sviluppo dei piani presentati nel recente Capital Markets Day. Il Cda di Iveco Group ha annunciato che Olof Persson sostituirà Gerrit Marx nel ruolo di CEO del Gruppo con decorrenza dal 1° luglio 2024, quando Gerrit Marx lascerà Iveco Group per assumere l’incarico di CEO in CNH Industrial. (Borse.it)

Doppio ribaltone ai vertici per Iveco Group e Cnh, due aziende affiliate a Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann. A partire dal 1° luglio, Gerrit Marx, attuale capo di Iveco Group, prenderà il posto di Scott Wine come amministratore delegato di Cnh. (Calcio e Finanza)

Gli analisti definiscono inattesa la notizia e potenzialmente negativa per entrambi i titoli della galassia Exor (Milano Finanza)

L'andamento dei mercati azionari delude e così la holding Exor, cassaforte (olandese) della famiglia Agnelli, ha deciso per un ribaltone ai vertici delle società controllate (anche queste olandesi) CNH Industrial, specializzata in macchine agricole e per le costruzioni, le cui azioni ormai sono quotate solo a New York, e Iveco Group, attiva nella produzione di camion e veicoli commerciali, quotata a Piazza Affari. (QuiFinanza)

Dal primo luglio, infatti, l’amministratore delegato Gerrit Marx passerà il testimone a Olof Persson, attualmente consigliere indipendente del gruppo. Sempre dal primo luglio, Marx tornerà in Cnh Industrial , dove era già stato president della divisione Commercial and Specialty Vehicles dal 2019 al 2021 (quando Iveco Group è stata scorporata da Cnh), e dove prenderà il posto dell’attuale Ceo Scott Wine, la cui richiesta di lasciare l’azienda al termine dell’attuale ciclo di business plan triennale per perseguire altri interessi è stata accettata dal cda. (Il Sole 24 ORE)