Banco Bpm, il nuovo cda si riduce il compenso - Finanzareport.it

Finanza Report ECONOMIA

Tagli per ad, consiglieri e sindaci. Banco Bpm ha riunito oggi per la prima volta il cda eletto sabato scorso dall’assemblea di soci, con il ticket composto dal nuovo presidente Massimo Tononi e dall’ad Giuseppe Castagna alla guida della banca lombardo-veneta.

Anche il top management rinuncia a una parte della propria remunerazione per un ammontare complessivo di oltre un milione di euro.

A fronte di queste decisioni, Banco Bpm verserà “una ulteriore cifra corrispondente a iniziative di liberalità sociale sul territorio”. (Finanza Report)

Su altri giornali

La banca lombardo-veneta sosterrà progetti in diverse regioni – Il presidente Tononi rinuncia all’intero emolumento per il 2020. A fronte di queste decisioni, Banco BPM verserà una ulteriore cifra corrispondente a iniziative di liberalità sociale sul territorio. (FIRSTonline)

L’accordo di collaborazione, inoltre, prevede l’ingresso di Banco BPM nel capitale di TeamSystem Financial Value Chain, la società nata dalla partnership tra il gruppo TeamSystem e un gruppo di professionisti esperti del settore, che da oltre 30 anni operano nella gestione dei crediti commerciali, guidati da Isidoro Lucciola e Riccardo Carradori, rispettivamente Presidente e CEO di TeamSystem Financial Value Chain. (Bitmat)

(askanews) – Il Gruppo Banco Bpm, insieme alle sue Fondazioni locali, prosegue con le azioni per il contrasto all’emergenza Covid 19 mettendo a disposizione risorse per oltre 2,5 milioni di euro. A fronte di queste decisioni, Banco Bpm verserà una ulteriore cifra corrispondente a iniziative di liberalità sociale sul territorio. (askanews)

Attualmente, Incassa Subito è un servizio principali dalle partnership e consente la gestione per la cessione dei crediti commerciali. (Notiziario Finanziario)

Federico Leproux, ceo di Teamsystem, ha sottolineato che "il percorso avviato con Banco Bpm è un ulteriore tassello della nostra strategia che ha tra le linee-guida prioritarie il supporto alla competitività a imprese e professionisti lungo il percorso di digitalizzazione della loro catena del valore, anche alla luce dell’attuale emergenza sanitaria". (Metro)

(askanews) – Il presidente di Banco Bpm, Massimo Tononi, ha deciso di versare l’intero emolumento di quest’anno, circa 450 mila euro, a favore dell’emergenza Coronavirus. Nel complesso, l’istituto bancario verserà 3,5 milioni di euro: ai 2,5 milioni decisi da Banco Bpm si sommano le donazioni, per oltre 1 milione di euro, decise dai componenti del Cda, del Collegio sindacale e del top management. (askanews)