Ritorno a scuola dopo Pasqua: il piano di Draghi per la presenza

DossierScuola INTERNO

Le dichiarazioni di Draghi sul ritorno a scuola in presenza. Le regioni si stanno organizzando per garantire, dopo Pasqua, un ritorno a scuola in sicurezza.

Il ritorno a scuola per le superiori. Draghi ha predisposto un piano che punta ad avanzare in maniera rapida con la campagna delle vaccinazioni, soprattutto includendo adesso gli over 70

Quando parliamo di ritorno a scuola ci riferiamo ad una scuola in presenza, senza il ricorso alla didattica a distanza. (DossierScuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mercoledì torneranno tra i banchi circa 5,6 milioni di alunni, sei su dieci degli 8,5 milioni iscritti in statali e paritarie. Tra loro, sono 2,7 milioni i più piccoli della scuola dell’infanzia e primaria ammessi a scuola anche se si trovano in zona rossa. (LaPresse)

Leggi su orizzontescuola (Di lunedì 5 aprile 2021) Il Movimento Cinque Stelle spinge per riportare intutti gli studenti e hato unaal Governo che verrà discussa e votata domani, martedì 6 aprile. (Zazoom Blog)

HO BISOGNO… - Open_gol : Ecco dove si torna a scuola da mercoledì - W1SHY0UWER3GAY : buongiorno, mercoledì si torna a scuola?? HO BISOGNO DI… - stuckysdan : è lunedì e non so ancora se tornerò a scuola mercoledì o meno. (Zazoom Blog)

0 Condividi Facebook Twitter. Regione Marche – “Evitata la discussione in Aula, ennesima conferma che la scuola per la Giunta regionale non è una priorità”. Nel frattempo, molte amministrazioni comunali si stanno organizzando autonomamente per effettuare test alla popolazione scolastica prima del rientro in classe dopo le festività pasquali. (fanoinforma)

E’ necessario però – ha sottolineato – ripartire step by step, senza esagerare, non dobbiamo fare come l’anno scorso” “L’obiettivo principale – ha detto a Skytg24 – resta la riapertura delle scuole e con un po’ di attenzione io credo si possa chiudere l’anno scolastico con tutti gli studenti in presenza, anche se occorre attenzione perché il virus può ancora circolare”. (Oggi Scuola)

Al momento sono zone rosse: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta. Nelle zone rosse le attività didattiche per seconda e terza media, nonché superiori si svolgono a distanza. (ViaggiNews.com)