Vaccini, il Cts: «Il richiamo con Pfizer e Moderna va esteso a 42 giorni». E sulla seconda dose di AstraZeneca: «Nessuna controindicazione»

Open ECONOMIA

Il Cts raccomanda il «richiamo con Pfizer e Moderna dopo 42 giorni». L’estensione del tempo che intercorre tra le due dosi nelle somministrazioni con Pfizer e Moderna (inizialmente fissata rispettivamente a 21 e 28 giorni) a detta del Cts «non inficia l’efficacia della risposta immunitaria».

Cts: «Sì al richiamo con AstraZeneca in assenza di eventi avversi dopo la prima». Nella circolare del Cts è presente un chiarimento di grande interesse per molti a proposito del richiamo con AstraZeneca. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Nel Regno Unito per esempio AstraZeneca sta testando il suo vaccino su 300 giovani volontari tra 6 e 17 anni. È il primo Paese a dare il via libera per questa fascia di età, riporta la 'Bbc' online. (Adnkronos)

Fino a oggi invece i tempi per la seconda dose erano rispettivamente di 21 e 28 giorni. Disco verde di conseguenza al richiamo con il siero made in Oxford per chi fa la prima dose (Money.it)

Sono 782 i nuovi positivi al Covid in Sicilia, nelle ultime 24 ore, su 27.072 tamponi processati. Le trombosi rare risultano infatti essersi verificate solo dopo la prima dose (Siracusa News)