Nasa sul Morandi: 7 mesi prima del crollo, oscillazioni di 9 centimetri

GenovaToday ESTERI

Lo studio del Jet propulsion laboratory di Pasadena inviato alla procura genovese. Con la tecnologia di oggi i dati si sarebbero potuti usare per lanciare un "alert" e il disastro del 14 agosto 2018, forse, si sarebbe potuto evitare (GenovaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono i "resistenti" di via Porro e dintorni, coloro che a differenza degli sfollati non hanno perso la casa, ma la loro battaglia la vivono tutti i giorni a una manciata di metri dalla zona rossa,… (La Repubblica)

Uno studio su fotografie satellitare dice che se si fosse agito in tempo la tragedia si sarebbe potuta evitare Il 14 agosto si celebrerà il primo anniversario dal crollo del ponte Morandi e proprio a ridosso della triste ricorrenza arriva uno studio della NASA compiuto su fotografie satellitari... (Motor1 Italia)

Se il nuovo Ponte Morandi si chiamerà Cristoforo Colombo, Luigi Tenco o Fabrizio De Andrè, le idee più gettonate tra i genovesi, o semplicemente “il Ponte per... (Il Messaggero)

Genova un anno dopo (rainews.it)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Ponte Morandi, a che punto è l’inchiesta sul crollo: 71 gli indagati | Sky TG24 (Sky Tg24 )

(ANSA) - GENOVA, 12 AGO - "La demolizione" dell'ex viadotto Morandi "è conclusa". Lo ha detto il responsabile dell'ati dei demolitori Vittorio Omini a margine della cerimonia di apertura del bypass di via Porro. (Agenzia ANSA)