Ponte per Genova, dopo il maltempo riprendono i lavori: su il terzo impalcato

Primocanale INTERNO

Dal 2014 al 2016 per il Morandi si parla di "rischio crollo", dal 2017 la dicitura diventa "rischio perdita stabilità".

Questa mattina i tecnici di PerGenova, la ditta incaricata alla ricostruzione del ponte, hanno portato in quota il terzo impalcato del nuovo viadotto.

a pausa concessa dal maltempo in Liguria permette nel maxi cantiere sul Polcevera di accelerare sui lavori.

L'operazione prevista per lunedì è stata rimandata a causa dell'ondata di maltempo che ha interessato la città nelle ultime ore. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I lavori intanto vanno avanti giorno e notte per completare a breve il varo delle prossime tre campate, tra cui anche la prima a levante. Il nuovo ponte sarà costituito da un impalcato in acciaio, con una travata continua di lunghezza totale pari a 1067 metri costituita da 18 pile, di cui 8 già realizzate, e 19 campate: sulle pile poggia l’impalcato realizzato in struttura mista acciaio-calcestruzzo. (GenovaToday)

enova, 20 nov – Atlantia era a conoscenza del rischio crollo del Ponte Morandi. Dal 2014 al 2016 si parla di “rischio crollo” del Ponte Morandi. (Il Primato Nazionale)

Il sindaco commissario Marco Bucci, le scorse settimane, aveva assicurato che entro Natale buona parte del ponte sarà visibile. A oggi la data di fine lavori e inaugurazione del ponte - aprile 2020 - ancora non è stata modificata. (GenovaToday)