Vaccino Covid, percorso ad hoc per persone non registrate nel sistema sanitario ligure: ecco come fare

IVG.it SALUTE

Nello specifico, i soggetti sopracitati che appartengono per fascia d’età alle categorie prioritarie, saranno segnalati e inseriti nel sistema di prenotazione.

Le Asl liguri, dopo raccomandazione di Alisa, hanno previsto un numero di telefono dedicato alle informazioni per l’utente e un percorso ad hoc dedicato alle persone non registrate nel Sistema sanitario di Regione Liguria, attraverso il quale possono procedere con l’identificazione e la prenotazione della vaccinazione anti covid-19. (IVG.it)

La notizia riportata su altri media

Ritornando sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro, Toti ha ribadito: "Non appena il commissario Figliuolo in accordo con il Governo deciderà che è arrivato il momento di vaccinare nei luoghi di lavoro, la Regione Liguria è pronta a partire dal giorno successivo". (Telenord)

Il ministro Giovannini ha assicurato che si attiverà con le strutture competenti del ministero e che nei prossimi giorni verranno concordate le modalità operative per coniugare le esigenze di sicurezza e della viabilità al fine di non incidere negativamente sulla ripresa economica della regione (IMPERIAPOST)

Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni" Si può valutare ad esempio l'incompatibilità del vaccino con una cura da iniziare a breve, come una cura oncologica. (ImperiaNews.it)

Adesso invece, il flusso corrisponde ai dati AVC. (***) In data 15/01 il Ministero ha chiesto modifica di questo campo ovvero inserire il dato delle ultime 24 ore resettando il flusso. (Genova3000)

“Stiamo proseguendo nella direzione auspicata e prevista: anche oggi calano i contagi, gli ospedalizzati e le terapie intensive. Saranno poi Aifa o Ema ad avviare con i medici ulteriori riflessioni” (IMPERIAPOST)

E’ il bilancio dell’emergenza sanitaria fotografato dal bollettino ufficiale della Regione Liguria. Torna ad aumentare il numero delle vittime registrate dopo il calo dei giorni scorsi ma alcuni dei decessi registrati sono in realtà avvenuti nel mese di aprile e confermati solo nelle ultime ore. (Liguria Oggi)