Roma Arte in Nuvola: all’Eur la fiera del moderno e del contemporaneo

Al piano terra l’arte moderna (Novecento) e gli stand di editori specializzati di riviste, guide e libri d’arte.

Info: «Roma Arte in Nuvola», fino a domenica 21 novembre, viale Asia 40/44 (Eur)

Con opere che includono tutto: pittura, scultura, fotografia, installazioni, video, performance, suddivise nelle tre sezioni della Fiera: Main Section, New Entries, Solo Show.

Delle gallerie presenti 120 sono italiane (di cui 35 con sede nella Capitale), le altre internazionali. (Corriere Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intervista ad Adriana Polveroni, direttrice artistica di Roma Arte in Nuvola. Roma Arte in Nuvola è molto settata sulle gallerie di arte moderna. Infine, la vera differenziazione di Roma Arte in Nuvola rispetto alle altre fiere sta nella sua doppia anima, nel suo essere mercato e proposta espositiva con i tanti progetti speciali che ospitiamo. (ExibArt)

«Abbiamo riempito un vuoto», dice Alessandro Nicosia, promotore e direttore generale di Roma Arte in Nuvola, fiera d’arte moderna e contemporanea che si svolge dal 18 al 21 novembre presso il Centro congressi La Nuvola all’Eur. (Il giornale dell'Arte)

La mostra, dedicata all’arte moderna e contemporanea, rimane aperta fino al 21 novembre. Una sua opera, infatti, è accolta all’interno della mostra inaugurata oggi presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur, a Roma, nella struttura della Nuvola, a sua volta opera del grande Massimiliano Fuksas. (Terre Marsicane)

Una performance all’insegna dei temi della sostenibilità e dunque del valore delle motorizzazioni a zero impatto ambientale, abbinate alla forza creativa dell’universo femminile. (La Gazzetta dello Sport)

Il mondo dell’automotive partecipa a una delle più importanti mostre-mercato di arte moderna e contemporanea. Artista di fama internazionale, i lavori di Alice sono visibili in varie città dove è stata chiamata a realizzare opere pubbliche di committenza statale, tra cui: Sydney, Mosca, Singapore, Londra, Berlino, New York, Buenos Aires, Marrakech, Saigon e Roma (RomaToday)

Particolarmente importanti i Progetti Speciali, che vedono la partecipazione dell’Ambasciata di Israele - paese ospite di questa prima edizione - con il progetto “Israel Landscape”, oltre all’installazione di Intesa San Paolo e alla presenza di artisti importanti del presente ma anche del recente passato, come Kounellis, Igor Mitoraj e Mario Sironi. (il Giornale)