Antonello Venditti: dedica speciale di “Notte prima degli esami” e si commuove

“Annamo, spaccamo, spaccamo. La musica è un gran conforto. La matematica qualche volta sbaglia ma la poesia no”. Così parlò Antonello Venditti, alla vigilia della prova di maturità. L'autore di Notte prima degli esami, da sempre l'inno degli esaminandi ... (TvZap)

Su altre fonti

Il sommo poeta è assente dall'esame di maturità dal 2007 e l'anno scorso - fanno notare quelli di studenti.it ... (Stadio24.com)

Chiusi i libri e i quaderni di appunti la "notte prima degli esami", cantata da Venditti e raccontata anche al cinema, diventa un momento da condividere con i propri compagni di classe o con altri studenti pronti a vivere la stessa esperienza. (road2sportNews)

Proseguono gli appuntamenti del Festival le Terre del Sole che il 25 e 26 giugno ospiteranno Prologo Rusticano un medio metraggio con musiche inedite di Luis Bacalov premio Oscar per la colonna sonora de Il Postino seguito dall’opera Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni entrambi con la regia di Alberto... (Nuovo Sud)

Alla Fortezza da Basso dal 23 al 25 giugno. (Nove da Firenze)

Il 22 giugno è la data che resterà scolpita nella memoria per tutti gli studenti che, con la prima prova di italiano, inizieranno il percorso che li porterà a salutare le scuole superiori e a proiettarsi nel mondo universitario o in quello del lavoro ... (Rosa Rossa)

'La notte prima degli esami è questa, so' cavoli amari e mi piace viverla con voi', ha detto Antonello Venditti prima di cantare Notte Prima degli Esami per tutti i maturandi ... (Pallonate)