Le modifiche al credito d'imposta per il rafforzamento patrimoniale

Euroconference NEWS ECONOMIA

La norma istitutiva (articolo 26, comma 2, D.L.

34/2020) stabilisce, inoltre, ulteriori requisiti per l’accesso da parte delle società al credito d’imposta sulle perdite registrate nel 2020, anch’essi modificati dalla Legge di bilancio 2021.

020) proroga al 30 giugno 2021 alcune misure di aiuto, erogate sotto forma di crediti di imposta, introdotte dall’articolo 26 D.L.

Il credito d’imposta destinato all’impresa – nella misura del 50% – è utilizzabile esclusivamente in compensazione, ai sensi dell’articolo 17 D. (Euroconference NEWS)

Su altri media

178/2020”;. “6937” denominato “Credito d’imposta investimenti in beni strumentali nuovi di cui all’allegato B alla legge n. L’Agenzia delle entrate ha comunicato i codici tributo per l’utilizzo in compensazione in F24 del credito d’imposta spettante per gli investimenti in beni strumentali. (InvestireOggi.it)

Perciò chi voglia utilizzare il credito di imposta in compensazione, o mediante cessione del credito, dovrà farlo entro il 30 giugno 2021. In particolare la Legge di Bilancio, è intervenuta sull’argomento, riducendo il termine precedentemente fissato per l’utilizzo in compensazione del credito di imposta. (Proiezioni di Borsa)

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Potrai disiscriverti quando vorrai e non comunicheremo mai a nessuno il tuo indirizzo e-mail. (Fiscoetasse)

Altra novità riguarda il budget che è di 50 milioni di euro sia per il 2021 che per il 2022. Ne deriva che il testo della manovra 2021 riduce il ventaglio di possibilità sugli investimenti, escludendo le emittenti televisive e radiofoniche. (Proiezioni di Borsa)

L’Agenzia delle Entrate ha reso noto il codice da indicare nel modello F24 per l'utilizzo del credito d'imposta del 60%. (Sky Tg24 )

Perciò chi voglia utilizzare il credito di imposta in compensazione, o mediante cessione del credito, dovrà farlo entro il 30 giugno 2021. Attenzione a non perdere il credito di imposta fino a 80.000 euro entro il 30 giugno 2021. (Proiezioni di Borsa)