Londra via dalla Ue. Intesa a sorpresa

il Giornale ESTERI

Erica OrsiniLondra Su Brexit Londra e Bruxelles raggiungono un accordo all'ultimo minuto, ma è solo «la fine dell'inizio» per dirla con le parole di Churchill. Dopo una notte insonne, durante la quale gli staff di Theresa May e di Jean Claude Juncker lavorano senza sosta, all'alba di venerdì arriva… (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non completo, non perfetto, con un rinvio di fatto sulla frontiera anglo-irlandese, però c'è. Il primo accordo per il divorzio britannico dalla Ue c'è. (Il Messaggero)

Gustavo Piga, sentito da Manola Piras Parla il prof. (Formiche.net)

La possibilità di un fallimento era alta e le… (Gazzetta di Parma)

Ma ancora l’ipotesi che la Brexit non succeda mai davvero è sul tavolo ( oltre che nelle speranze di molti, incluso l’ex premier Tony Blair ). Sì, c’è stato il referendum. (Business Insider Italia)

Mentre in Italia si festeggiava l'Immacolata e si tiravano fuori presepi e alberi di Natale, i giornali inglesi inneggiavano venerdì al raggiungimento di uno storico accordo di divorzio tra Reg... (L'Huffington Post)

Potrebbe costare fino a 50 miliardi di euro la Brexit al Regno Unito. L’accordo raggiunto ieri a Bruxelles viene definito positivo da tutte le parti. (Radio Vaticana)