Cessione del credito: come guadagnarci fino al 7 febbraio 2022

Money.it ECONOMIA

Inoltre, chi effettua la cessione prima del 7 febbraio avrà un credito di maggior valore, perché ulteriormente trasferibile, caratteristica che viene meno per chi, invece, invia la comunicazione all’Agenzia delle Entrate dopo il 7 febbraio.

Il credito ceduto dopo il 7 febbraio, invece, non potrà essere ceduto di nuovo, potrà solo essere portato in detrazione

È semplice: un credito d’imposta ceduto prima del 7 febbraio potrà essere ceduto un’altra volta, stando alle regole del decreto Sostegni ter. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Per i bonus edilizi diversi dal superbonus, l’asseverazione riguarda la congruità della spese ma non i requisiti tecnici dell’intervento. Il Governo potrebbe aver decretato la fine delle opzioni di sconto in fattura e cessione dei crediti legati ai bonus edilizi. (Lavoro e Diritti)

La Bozza del Dl Sostegni ter approvata lo scorso venerdì dal Consiglio dei Ministri, a norma del provvisorio art 26, eliminerebbe la possibilità di ulteriore cessione dei crediti d'imposta. Al contrario, secondo l'ANCE Associazione nazionale Costruttori edili le novità in tema di bonus edilizi previste dal Sostegni ter, sarebbero "l’ennesima modifica alle misure in corso, con il limite alla cessione dei crediti, che rischia di bloccare le imprese e penalizzare le famiglie più bisognose. (Fiscoetasse)

E' opportuno ricordare che il termine per l'invio delle comunicazioni di opzione per la cessione o lo sconto in fattura è fissato per il prossimo 16 marzo 2022 (salvo proroghe) per cui anticipare l'invio al 7 febbraio risulta possibilità assolutamente percorribile. (Italia Oggi)

Un restyling continuo, che per il momento produce come unico effetto quello del blocco della cessione del credito per le spese sostenute nel 2022. Cessione del credito ancora bloccata per le spese sostenute nel 2022. (Informazione Fiscale)