Messico, palco crolla durante un comizio elettorale: 5 morti e almeno 50 feriti

Messico, palco crolla durante un comizio elettorale: 5 morti e almeno 50 feriti
Frosinone News ESTERI

Messico – Tragedia durante un comizio elettorale: 5 persone sono morte e almeno 50 sono rimaste ferite nel crollo del palco e di un tendone. I fatti nel nord del Paese. Lo ha confermato il presidente di Casabella Andre, Manuel López Obrador. Secondo quanto dichiarato dai media nazionali, il crollo del palco, avvenuto durante un evento a cui partecipava il candidato alle presidenziali Jorge Álvarez Máynez, è stato causato da una forte raffica di vento. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

Crolla il palco di un comizio in Messico, 9 morti (VIDEO) (AGI - Agenzia Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il VIDEO ANSA in alto. Almeno nove morti e 63 feriti è il bilancio delle vittime del crollo di un palco e di un tendone durante un comizio elettorale a Nuevo León nel nord del Messico. (iLMeteo.it)

Messico, nove morti nel crollo di un palco durante comizio: il momento della tragedia

Polizia messicana Ci sarebbero 5 morti e almeno una cinquantina i feriti. Stando alle prime indiscrezioni, sembrerebbe che il cedimento è stato causato da una forte raffica di vento. (Tuscia Web)

È drammatico il bilancio di un incidente avvenuto in Messico durante un evento elettorale. A San Pedro Garza Garcia, nello Stato di Nuevo León, un palco è crollato mentre era in corso la manifestazione di chiusura di campagna elettorale di Lorenia Canavati per il voto del 2 giugno, che vedrà il rinnovo di 20.708 cariche e la scelta del nuovo presidente. (L'Unione Sarda.it)

Sale a nove morti e 63 feriti il bilancio delle vittime del crollo di un palco e di un tendone durante un comizio elettorale a Nuevo León nel nord del Messico. Nelle immagini il momento della tragedia. (Corriere TV)