Magic Keyboard, bene ma non benissimo

I “problemi” iniziano invece quando si chiude la tastiera: “è possibile che la Magic Keyboard non si adatti precisamente quando chiusa, soprattutto se sono applicate delle protezioni allo schermo“.

Alcune piccole difformità dimensionali, insomma, possono ostacolare l’aderenza tradizionale tra tastiera e display, facendo magari storcere il naso ai vecchi proprietari di Magic Keyboard che vorrebbero fare un salto sul nuovo iPad Pro con M1

Apple ha fatto sapere che la Magic Keyboard di prima generazione, in mano a quanti hanno voluto a suo tempo impreziosire l’esperienza con l’iPad Pro da 12,9 pollici, funziona anche con l’iPad Pro di nuova generazione, recentemente presentato a Cupertino (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

iMac M1 su Amazon: colori e versioni disponibili. Tra le altre caratteristiche il display Retina 4.5K da 24 pollici e un design curato nei minimi particolari, con uno spessore che si attesta a soli 11,5 millimetri. (Punto Informatico)

Nello specifico documento Apple fornisce dettagli precisi sulla compatibilità della Magic Keyboard di prima generazione, evidenziando una compatibilità non perfetta quando chiusa. Questo accessorio è compatibile con iPad Pro M1? (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Accessori. I nuovi iMac M1 24 pollici non arriveranno da soli. Altoparlanti. Il nuovo iMac M1 è, nella mente di Apple, anche una macchina multimediale perfetta. (macitynet.it)

iPad Pro, fino a 239 euro di sconto. L’offerta più ghiotta è relativa alla versione Wifi da 1TB, che in queste ore è disponibile con un incredibile sconto del 18% che significa un avanzo di 239 euro tondi. (Punto Informatico)

iPad Pro 12.9″ 2021: meglio acquistare una NUOVA Magic Keyboard. Mentre la vecchia Magic Keyboard funzionerà ancora, sembra che l’OEM di Cupertino stia cercando di incoraggiare i clienti ad acquistare il nuovo case, che presumibilmente avrà più spazio per ospitare il tablet più spesso. (Telefonino.net)

L’azienda di Cupertino ha infatti comunicato che la Magic Keyboard di prima generazione è “funzionalmente compatibile” con il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, ma potrebbe “non adattarsi precisamente quando è chiusa“. (MobileWorld)