Borsa, Milano balza del 2,3% con Mps e Stm: spread a 230

La Stampa ECONOMIA

Partenza col turbo per Piazza Affari, che prende la scia a Wall Street e alle Borse asiatiche, mentre gli investitori tornano ad acquistare sul mercato azionario di tutta Europa. Il Ftse Mib sale del 2,3%, spinto da Stm (+3,6%), Fineco (+3,4%) e Nexi (+3,4%). Acquisti anche sui bancari con in testa Mps (+4,2%), davanti a Banco Bpm (2,9%) e Unicredit (+2,4%). Lo spread Btp-Bund si mantiene a 230 punti base ma il rendimento dei decennali italiani continua la sua discesa, scendendo di cinque punti al 4,17%. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

L’uscita di Marco Bellavia ha scatenato un vero e proprio terremoto nel corso di questa settima edizione del reality. “Io non ho fatto nulla“, ha detto Gegia ad Alfonso Signorini. (Parola di Donna)

Il nuovo trimestre è iniziato con intonazione fortemente positiva dopo il peggior settembre degli ultimi 20 anni per Wall Street. Strappo al rialzo di Piazza Affari che si accoda ai forti guadagni di Wall Street. (Borse.it)

Risalgono i rendimenti dei titoli di Stato in attesa dei dati sul mercato del lavoro statunitense. Futures di Wall Street negativi. (Milano Finanza)

Alcuni analisti ritengono che gli indici siano in territorio di ipervenduto, ma ammoniscono circa il rischio che il rimbalzo non durerà a lungo. Strappo al rialzo di Piazza Affari che si accoda ai forti guadagni di Wall Street. (Finanzaonline.com)

Coro di rialzi a Milano: tutti i titoli del Ftse Mib in rally con avvio trimestre sprint di Wall Street (Finanzaonline.com)

Il nuovo trimestre è iniziato con intonazione fortemente positiva dopo il peggior settembre degli ultimi 20 anni per Wall Street. Alcuni analisti ritengono che gli indici siano in territorio di ipervenduto, ma ammoniscono circa il rischio che il rimbalzo non durerà a lungo. (Finanza.com)