Comitati della Liguria uniti in piazza ma la presenza di Conte non piace: “Strumentale e fuorviante”

Genova24.it INTERNO

Genova. Quando mancano poche ore al grande corteo che, dalle 14, a Genova, vedrà in piazza gran parte dei comitati della Liguria per dire "basta ai progetti calati dall'alto", i promotori della manifestazione “In Liguria manifestiamo uniti" escono con una nota molto critica e in cui si dissociano "da qualunque tentativo di strumentalizzazione politica e mediatica". Ribadiscono, nella nota, che "l’iniziativa è stata promossa e organizzata da comitati associazioni e cittadini senza alcun coinvolgimento di partiti politici". (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono diverse centinaia i partecipanti e il numero cresce mentre il corteo si dirige verso Piazza De Ferrari, nel cuore di Genova, dove c'è il palazzo della Regione. Il leader del M5S è arrivato alla manifestazione dei comitati genovesi che protestano contro il presidente Toti e i 'progetti calati dall'alto'. (Il Messaggero Veneto)

(Adnkronos) – “Fuori Conte dal corteo, vai pure con Salvini che ha rovinato la città, vai con Bucci, Rixi e Toti, vai pure pezzo di m…”. È la frase che un manifestante ha rivolto a Giuseppe Conte, leader M5S, che ha deciso di partecipare al corteo di Genova organizzato da diversi comitati cittadini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si tratta della prima manifestazione di piazza dopo il terremoto che, in questa settimana, ha portato agli arresti domiciliari del governatore Giovanni Toti. (SavonaNews.it)

Giravano per le strade del quartiere genovese di San Teodoro, in cerca probabilmente di appartamenti da svaligiare: come confermano la lastra d’acciaio sottile, che i ladri alle prime armi utilizzano per far scattare le serrature più semplici, e i grimaldelli che la polizia ha trovato addosso alle due ragazze di origine serba sorprese in un appartamento di via Ferrara abitato da una donna di quasi novantanni che avevano tentato di raggirare. (Il Giornale d'Italia)

Conte contestato da manifestanti a Genova 11 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Genova. Sono le istanze che la rete dei comitati della Liguria ha deciso di portare in piazza, oggi, sabato 11 maggio, con un grande corteo. (IVG.it)