Enel X e Nissan: Vehicle to grid in Italia.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

MILANO - Da 800 a 1.500 euro l'anno: tanto può risparmiare sulla bolletta chi possiede un'auto elettrica e decide di restituire a casa propria o alla rete pubblica parte della corrente accumulata dalla batteria. È quanto stimato da Enel X, società del gruppo Enel per lo sviluppo di prodotti… (l'Automobile - ACI)

La notizia riportata su altre testate

Tramite questa nuova teconologia le batterie delle auto elettriche possono essere sfruttate per immettere energia elettrica nella rete (Auto.it)

Enel X, Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione in Italia per lo sviluppo e la dimostrazione del Vehicle to Grid, la tecnologia grazie alla quale le auto possono immagazzinare e restituire energia per la stabilizzazione della rete. (La Ragnatela News)

(askanews) - Enel X, Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione in Italia per lo sviluppo e la dimostrazione del Vehicle to Grid, la tecnologia grazie alla quale le auto possono immagazzinare e restituire energia per la stabilizzazione della rete. (Yahoo Finanza)

Enel X, Nissan e RSE hanno deciso di avviare la prima sperimentazione per lo sviluppo e la dimostrazione del Vehicle to Grid. (Tech Princess)

Realizzato in collaborazione con Nissan ed Enel X presso la sede RSE, il sistema V2G permette ai veicoli elettrici di scambiare energia con la rete pubblica e quella domestica con numerosi benefici per la collettività, i gestori di energia e il cliente (SportFair)

I veicoli elettrici sono in grado di scambiare energia con la rete pubblica e quella domestica con numerosi benefici (Momento Italia)