Coronavirus, febbre, tosse e un sintomo allarmante: attenzione agli occhi

Leggo.it SALUTE

Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Aprile 2020, 16:54. . Abbiamo purtroppo ormai imparato tutti che i sintomi legati al coronvaris sono simili a quelli dell'influenza.

La possibilità di diffondere il virus attraverso le lacrime è molto bassa, tuttavia gli studi concludono che il contagio tramite tali secrezioni è possibile.Crediti foto@Shutterstock

Gli studiosi però aggiungono un altro campanello di allarme, legato agli occhi. (Leggo.it)

Ne parlano anche altri media

Febbre, tosse secca e difficoltà respiratorie. La possibilità di diffondere il virus attraverso le lacrime è molto bassa, tuttavia gli studi concludono che il contagio tramite tali secrezioni è possibile. (Il Mattino)

PERDITA DEL GUSTO E DELL’OLFATTO. Sembra che anche la perdita improvvisa del gusto e dell’olfatto possa essere un sintomo di Coronavirus. Ma è praticamente certo che il Coronavirus fosse già in circolo nel nostro Paese dal mese di gennaio. (Vanity Fair Italia)

Alla comunità medica viene chiesto di prestare attenzione alle infezioni negli occhi dei pazienti, come arrossamento o gonfiore. Ora, l’American Ophthalmology Association è arrivata a sostenere che la congiuntivite può essere un altro sintomo del nuovo coronavirus. (FocusTECH)

In tal senso – come riportato da “Liberoquotidiano.it” – oltre alla febbre e alla tosse, esiste anche un altro sintomo di Covid-19 che deve farci pensare: il riferimento in questo caso è alla congiuntivite. (Centro Meteo italiano)

La congiuntivite, anche se in casi molto minori rispetto ai sintomi conclamati come febbre, tosse e fatica nella respirazione, potrebbe essere un campanello d’allarme dell’infezione. (Continua a leggere dopo la foto). (Caffeina Magazine)

In effetti, molti sintomi di Covid-19 possono assomigliare all’influenza, inclusi i suddetti mal di testa e problemi digestivi, dolori muscolari e affaticamento. Ancora altri sintomi possono assomigliare a raffreddore o allergie, come mal di gola e congestione. (Galileus Emozioni e Orologi)