"Non è un accordo di governo". L'autogol di Letta in preda al panico

ilGiornale.it INTERNO

L'autogol di Letta. " Non sto parlando di un accordo di governo ", ha dichiarato Letta in conferenza stampa per annunciare l'inciucio con Sinistra italiana e Verdi.

L'autogol di Enrico Letta è clamoroso.

Del resto questo atteggiamento è in linea con lo show che la sinistra ha portato avanti in questi giorni.

Lo ha confermato anche Nicola Fratoianni di Sinistra italiana, secondo cui quello di oggi " non è un programma di governo ". (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le cifre di PostePay:. 18,6 milioni di clienti;. 4,9 milioni di SIM e linee telefoniche fisse;. 28,3 milioni di carte di pagamento di queste 20,8 milioni rappresentano le prepagate;. PostePay: la carta scelta da molti 29 milioni di italiani, un successo inarrestabile. (InformazioneOggi.it)

(askanews) – “Oggi sono contento di poter presentare qui, per parte nostra, questo accordo elettorale che è necessario perché questa legge elettorale, nella parte uninominale, obbliga a fare accordi elettorali, la solitudine è penalizzante” e “porterebbe a un parlamento a trazione delle destre. (Agenzia askanews)

È proprio un cubo di Rubik questa difficile alleanza di centrosinistra. È un po’ quello che sta succedendo in zona Nazareno, dove il segretario dem contava di chiudere la partita entro oggi ma a questo punto rimane in sospeso il giudizio di Carlo Calenda, che aveva dato il via libera all’accordo quattro giorni fa ma ora il quadro è mutato di nuovo e quindi tutto viene rimesso in discussione (L'HuffPost)

Ecco perché, ha spiegato Letta, "questi accordi elettorali sono a difesa della Costituzione" (askanews) - "Oggi sono contento di poter presentare qui, per parte nostra, questo accordo elettorale che è necessario perché questa legge elettorale, nella parte uninominale, obbliga a fare accordi elettorali, la solitudine è penalizzante" e "porterebbe a un parlamento a trazione delle destre. (Tiscali Notizie)

Che non è un matrimonio d’amore, per carità, ma di certo sembra presentare convergenze maggiori rispetto a questo con Sinistra italiana e Verdi. Da qui il matrimonio di necessità, o di convenienza che dir si voglia: “Non lo vogliamo e ci batteremo per evitarlo. (Il Fatto Quotidiano)

"Sono contento dell'accordo elettorale" con Europa Verde e Sinistra Italiana, "che è necessario perché la parte uninominale dell'attuale legge elettorale obbliga a fare accordi elettorali. Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta, nella conferenza stampa congiunta con il portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli, e il segretario di si, Nicola Fratoianni, in corso al Nazareno. (Tiscali Notizie)