“Vietato dire le preghiere, via la foto del Papa e la statua della Madonna”. Choc a scuola a Palermo

NewNotizie INTERNO

La decisione del Preside di una scuola di Palermo, Niccolò La Rocca. Molti i bambini stupiti: “Mamma perché non possiamo più pregare in classe?” (NewNotizie)

Su altre testate

Oltre alle immagini dei papi che erano appese alle pareti della sede centrale della scuola Ragusa Moleti, il dirigente Nicolò La Rocca ha tolto anche quella di Giovanni Paolo II che si trovava nell’ufficio che gli è stato assegnato quando lo scorso settembre ha assunto il ruolo. (BlogSicilia.it)

Dopo la decisione del dirigente di vietare le preghiere e rimuovere le immagini di culto, alcune mamme e papà hanno deciso di far sentire la loro voce (PalermoToday)

“Non ho notizie ufficiali su quanto sta avvenendo nella scuola Ragusa Moleti. Domani chiederò notizie a scuola”. (BlogSicilia.it)

Fermi, stavolta l'islam non c'entra: ma ciò non toglie che dover spiegare l'ovvio resti una pratica umiliante: per esempio che viviamo in un Paese laico e (News Italiane)

È successo oggi nel capoluogo siciliano, quando all'uscita di scuola i bambini chiedevano ai genitori il perché non si recitasse più la preghiera in classe (Newsly)

In una scuola elementare di Palermo il dirigente proibisce le preghiere durante l'ora di merenda dei bambini e fa rimuovere anche una statua della Madonna (In Terris)