L’ultima truffa su WhatsApp: attenti anche ai messaggi ricevuti dai vostri amici

L’ultima truffa su WhatsApp: attenti anche ai messaggi ricevuti dai vostri amici
La Provincia di Biella SCIENZA E TECNOLOGIA

“Ho comprato da internet ma la mia carta di credito è scaduta.

Nel testo il finto amico chiede con tono informale un ipotetico favore.

Anche se tutto sembra “veritiero”, ovviamente si tratta di una truffa tramite la quale i malviventi carpiscono i dati della carta di credito per svuotarla in acquisti online, fino a che il malcapitato si accorge del raggiro

l messaggio arriva dall’account di un vostro vero contatto WhatsApp e dunque la truffa è ancora più insidiosa. (La Provincia di Biella)

Ne parlano anche altri media

Uno nuova truffa circola nelle chat di WhatsApp. "Ho comprato da internet, ma la mia carta di credito è scaduta (ArezzoNotizie)

Un nuovo messaggio minaccia gli utenti su WhatsApp, con la denuncia che arriva direttamente dalla Questura di Brescia. WhatsApp, non solo la minaccia per gli utenti: arriva una nuova funzione. Ma l’applicazione per venire in contro alle richieste degli utenti sta procedendo al restyling dell’applicazione. (Inews24)

Quando invece si inizia ad offendere o a insistere verso il prossimo, Whatsapp potrebbe rendere alcuni utenti bannati. Gli utenti di Whatsapp non sono esenti dall’essere bannati, basta sbagliare un po’ di volte e si rischia l’esclusione dalla piattaforma. (kronic)

Nuova truffa su WhatsApp, attenzione a questo messaggio

La data è quella del 15 maggio. A partire dal 15 del mese, i nuovi temuti termini per l’utilizzo di WhatsApp cambieranno. (ContoCorrenteOnline.it)

Ho comprato da Internet ma la mia carta di credito è scaduta, posso usare la tua e ti faccio un bonifico”, recita il messaggio. Dopo aver hacherato il profilo di un utente, il messaggio viene inviato a tutti i contatti:. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr