Erdogan: avanzata curda nel Nord della Siria "non è buon segno"

ContattoNews.it ESTERI

Istanbul, 14 giu. – Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha espresso preoccupazione per l'avanzata delle forze curde nella regione di Tal Abyad, situata nel nord della Siria, al confine turco, e attualmente nelle mani dell'Isis, avvertendo che potrebbero ... (ContattoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E adesso, dopo aver ... (RSI.ch Informazione)

(AGI) - Roma, 16 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Scarsa fiducia anche nei ribelli siriani, temono gli estremisti. Poche reclute irachene per i centri di reclutamento gestiti dal Pentagono: programma a rilento. (Corriere della Sera)

Nelle prime due settimane di giugno a Tal Abyad, al confine fra Siria e Turchia, si è combattuta una delle più dure battaglie fra i guerriglieri curdi e i combattenti Isis. Decine di migliaia di civili sono rimasti intrappolati al confine bloccato dai soldati turchi, cercando di passare a tutti costi. (La Stampa)

È un rovescio strategico quello subito dall'Isis nel Nord della Siria: milizie curde hanno strappato tra ieri e oggi ai jihadisti il controllo del valico di confine con la Turchia di Tal Abyad, interrompendo una importante rotta di rifornimento per lo Stato islamico. (Giornale del Popolo)

Battuta d'arresto dell'IS che ha subito la sua più pesante sconfitta in Siria dalla creazione, nel giugno 2014, del califfato. Le forze curde hanno preso Tel Abyad, città alla frontiera turca e punto di transito vitale degli jihadisti. (RSI.ch Informazione)