Generali – Il patto Caltagirone-Del Vecchio-Fondazione Crt sale al 15171% del capitale

Il Cittadino on line ECONOMIA

Il patto parasociale costituito da Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e la Fondazione Crt è salito al 15,171% del capitale di Generali.

Sono escluse quindi dall’accordo parasociale la costituzione di organi esecutivi all’interno del patto, la previsione di clause penali nei confronti di una parte inadempiente rispetto agli obblighi stabiliti dall’accordo, eventuali clausole di rinnovo, anche non automatico e l’obbligo di deposito di azioni oggetto del patto “in costanza di efficacia dello stesso”. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altre testate

L'accordo, a cui aderisce anche Fondazione Crt, è già salito oltre il 15% È quanto emerge da un internal dealing, il quale evidenzia che gli acquisti sono stati fatti tramite la società Delfin. (Teleborsa)

Lista che indicherà i candidati per i ruoli chiave di presidente e amministratore delegato, così come nomi di primo piano riferibili ai soci del patto e figure indipendenti di alto profilo (Finanzaonline.com)

Mentre più recentemente è toccato a Finanza & Futuro, alla cui gara Generali non ha partecipato lasciando la gara a Mediobanca. Nel mezzo c'è poi stato l'episodio di Banca Generali, il gioiello delle gestioni che il gruppo è stato vicino a vendere, un anno fa, proprio a Mediobanca. (ilGiornale.it)

Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio hanno stipulato l'11 settembre un patto di consultazione in vista del rinnovo del board di Generali della prossima primavera Caltagirone consolida così la posizione di secondo azionista dietro Mediobanca (12,82% del capitale e 17,2% di diritti di voto) e davanti a Leonardo Del Vecchio (6,13%) e alla famiglia Benetton (3,97%). (Finanza Repubblica)

che. (RADIOCOR) 09-12-21 17:34:52 (0564)NEWS,ASS 3 NNNN ***Generali: Caltagirone e Del Vecchio comprano ancora, patto sale al 15,41%. L'imprenditore romano oltre il 7,7% del Leone (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 09 dic - Il patto si rafforza ancora in Generali e si porta al 15,41%. (Il Sole 24 ORE)

Passerà da Banca Generali e dal rilancio dell’asset management, secondo le ultime indiscrezioni giornalistiche. Che cosa celano le ultime indiscrezioni sugli obiettivi di Francesco Gaetano Caltagirone per Assicurazioni Generali. (Startmag Web magazine)