Rientro incontrollato di razzo spaziale cinese: la Puglia potenziale traiettoria

Pubblicità in concessione a Google. “Rientro incontrollato in atmosfera lanciatore spaziale cinese “Lunga marcia 5B”, previsto per le 2:24 ore locali del 9 maggio, con una finestra temporale di incertezza di ± 6 ore, con tre potenziali traiettorie che interessano porzioni di 9 regioni del centro-sud, ovvero Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna.”. (Grottaglie in rete)

La notizia riportata su altri media

In serata saranno possibili le prime piogge sull’alto Piemonte e sulle zone al confine della Valle d’Aosta, dove i fenomeni a tratti potrebbero risultare anche intensi. Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri (Centro Meteo italiano)

Frammenti delpare dal l’ultime notizie sia caduto nell’Oceano Indiano quindi il rischio per l’Italia e altre nazioni sia terminato. Razzo cinese ultimo aggiornamento delle 6.30 (Di domenica 9 maggio 2021) ultimo aggiornamento, ore 6:30: il Razzo cinese dovrebbe essere caduto nell’Oceano Indiano. (Zazoom Blog)

Rispetto a ieri, i ricoverati con sintomi calano di 379 unità, mentre i pazienti in terapia intensiva sono 19 in meno. Nei reparti di terapia intensiva ci sono 2.192 pazienti; di questi, 103 hanno fatto il loro ingresso in rianimazione nella giornata di oggi (ieri 110). (Open)

Nella possibile traiettoria anche il Sud Italia. Paura e apprensione nella notte per la caduta sul suolo terrestre del razzo cinese, in “avaria” negli ultimi giorni. (Online Magazine)

In un pianeta la cui superficie è costituita dal 70% di acqua, piuttosto che da terra ferma, le probabilità che colpisca un centro abitato sono prossime allo zero Ma era tanto necessario tutto questo allarmismo? (lagoleada.it)

Il tavolo tecnico continuerà a seguire l’evolversi della situazione in tempo reale. (Vasto Web)