Ponte, disfatta di Ciucci&Salvini: “Se ne riparla a fine anno” (forse)

Il Fatto Quotidiano INTERNO

A metà aprile era stato tranchant: “Non c’è nessun passo falso”. Meno di 20 giorni dopo, Pietro Ciucci ha gettato la spugna: nessun cantiere aperto “entro l’estate” per il ponte sullo Stretto di Messina; nessun via libera al progetto definitivo entro giugno e con l’esecutivo pronto in pochi mesi. L’Ad della Stretto di Messina Spa, … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Minuto per la lettura I cantieri del Ponte sullo Stretto di Messina non saranno aperti entro l’estate, con buona pace del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. A confermare quanto, in realtà, era già nell’aria ci pensa direttamente il numero 1 della società Stretto di Messina Pietro Ciucci. (Quotidiano del Sud)

«Noi siamo favorevoli alla realizzazione del Ponte». (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

E non lo è la follia chiamata Ponte». L’ex sindaco di Messina simbolo della lotta contro il Ponte sullo Stretto Renato Accorinti, si è unito agli ex sindaci villesi No ponte.Un… (Il Reggino)

“La Nota diffusa il 3 Maggio dall’Ordine degli Ingegneri di Messina e, ancor più, la successiva precisazione destano perplessità e preoccupazioni. (StrettoWeb)

Per rispondere ai 239 rilievi, osservazioni e richieste di integrazione al progetto arrivati dal ministero dell’Ambiente serviranno più di 30 giorni. (Buttanissima Sicilia)

Pur senza entrare nel merito della reale utilità del Ponte, gli orizzonti temporali ampi e dilatati per la sempre meno probabile realizzazione dell’infrastruttura portano con sé riflessi immediati e diretti per i cittadini di Calabria e Sicilia. (CatanzaroInforma)