Meteo a 15 giorni: conferme per una maggiore stabilità nei primi giorni di dicembre

MeteoLive.it INTERNO

Da noi si paleserà una rimonta dell'alta pressione a cui saranno associate condizioni di tempo piu stabile.

Da alcuni giorni le mappe a nostra disposizione prevedono l'allungo dell'alta pressione atlantica sul Mediterraneo coadiuvata da un rinforzo progressivo del vortice polare.

Il tempo potrebbe concedere una tregua più duratura in concomitanza con il nuovo mese?

Questa situazione potrebbe andare avanti nella prima settimana di dicembre in attesa, forse, di qualche successivo sviluppo. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

Tra giovedi e venerdi l'Italia verrà interessata da una prima (moderata) perturbazione che determinerà piogge soprattutto al nord e sulle regioni tirreniche. Le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. (MeteoLive.it)

Prosegue l’aggiornamento del Meteo Napoli e provincia mercoledì 20 novembre. Clicca qui meteo prossime settimane fino a dicembre. Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali. (MeteoWeek)

In questa fase il maltempo sarà meno forte e diffuso, grazie all'arretramento più ad ovest, almeno temporaneo, della circolazione perturbata . on bisogna farsi alcuna illusione, in quanto l'attuale pausa dal maltempo durerà davvero un attimo. (Meteo Giornale)

"Nelle prime ore di mercoledì - viene illustrato nell'avviso - si prevede la formazione di celle temporalesche sul mare e sulla fascia costiera, che assumeranno un carattere organizzato. Il mare sarà mosso nella prima parte della giornata ma con moto ondoso in attenuazione dalle ore successive". (RavennaToday)

ore 7:10. di Lorenzo Badellino 20 novembre 2019ore 7:10. 1 minuto, 34 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 34 secondi. Meteo prossimi giorni. SITUAZIONE METEO GENERALE. Al Sud instabile su Campania e alta Calabria tirrenica con rovesci in attenuazione entro sera, più asciutto altrove con maggiori schiarite. (3bmeteo)

Prima di giungere al weekend, giovedì potrebbero esserci delle piogge sui settori occidentali e qualche rovescio sia nell’interno sia lungo le coste sudoccidentali della nostra regione. Peggioramento che verrà innescato da un possente ciclone nord atlantico, ciclone che impatterà come sempre dapprima l’Europa occidentale e poi il Mediterraneo. (meteosardegna.it)