Riforma Pensioni 2021 ultime novità: proroga di Opzione Donna e Ape confermate

Pensioni Per Tutti ECONOMIA

Fatecelo sapere nei commenti qui di seguito e tornate a trovarci ogni giorno per tutte le novità relative alla riforma delle pensioni 2021!

Vengono prorogate le misure Ape Social e Opzione Donna“.

Così come l’ape sociale e opzione donna.

Il Governo, dopo un consiglio dei ministri fiume ha approvato la manovra di bilancio 2021, e al suo interno vi sono anche i primi passi della prossima riforma delle pensioni, riguardanti l’ape social e la proroga dell’Opzione Donna. (Pensioni Per Tutti)

Su altre testate

Che cos’è la staffetta generazionale per la riforma delle pensioni? Ma, in questi giorni, è venuta fuori prepotentemente un’altra proposta, quella della staffetta generazionale. (Proiezioni di Borsa)

L’addio alla quota 100 è ormai quasi cosa certa. Entrerebbe in campo dal 2022 e modificherebbe i requisiti della quota 100: non più 62 anni di età ma 64. (Fanpage.it)

Presentai domanda di riscatto laurea nel 1987 presso la scuola dell’allora mia titolarità (Sms Virgilio di Ardea, Roma). Riscatto laurea: perchè non conviene per accedere alla pensione di vecchiaia? (Orizzonte Scuola)

La data entro cui centrare l’età pensionabile attualmente è quella del 31 dicembre 2019, così come nella ipotetica proroga, l’età pensionabile andrà raggiunta entro il 31 dicembre 2020. La misura è sperimentale, valida fino al 31 dicembre 2020 e probabilmente rinnovata fino al 31 dicembre 2021 nel prossimo pacchetto pensioni della legge di Bilancio. (Ultim'ora News)

In realtà non si tratta di grandi sorprese, in quanto le novità sulle pensioni per l’anno 2021 erano già note da tempo. In merito alle pensioni, quindi, il disegno di legge di bilancio conferma le due misure anticipate nelle scorse settimane, ossia la proroga di un anno per l’Opzione Donna e dell’Ape Sociale. (Money.it)

Un obiettivo che non sembra essere stato centrato dalla quota 100, che ha riscosso un successo limitato rispetto alle attese. Il dossier sulle pensioni attende una soluzione definitiva riguardo lo stop alla quota 100, mentre dopo l’ultimo tavolo tra Ministero del Lavoro e piattaforma sindacale (Cgil, Cisl e Uil) arrivano le prime conferme rispetto alla proroga dell’APE sociale e dell’opzione donna. (Ultim'ora News)