In arrivo l'app Immuni, la sperimentazione in 4 Regioni (ma attenzione alle truffe)

L'Unione Sarda.it INTERNO

Si diffonde con una mail che invita a cliccare su un sito fasullo che imita quello del Fofi, la Federazione Ordini dei farmacisti italiani.

ATTENZIONE ALLE TRUFFE - Una campagna di virus informatici investe l'Italia nelle ore in cui sta per essere resa disponibile l'app Immuni.

"Io la scaricherò - prosegue il professore - l'App Immuni rappresenta una sicurezza per ognuno di noi".

Da oggi l'App Immuni sarà disponibile sugli Store e potrà essere scaricata gratuitamente da tutti gli italiani sui propri smartphone. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Aggiornamento del 1 giugno 2020, ore 20:50 – L’articolo è stato integrato con informazioni provenienti dal comunicato stampa diramato dal ministero dell’Innovazione. Tuttavia, l’attivazione delle notifiche avverrà in maniera graduale, proprio a partire dalle quattro regioni individuate per la fase di prova. (Wired.it)

Google cancella Remove China Apps: gli sviluppatori sono indiani. La storia dietro questa diatriba ha del cinematografico. L'ultima trovata di questa “guerra fredda 2.0” è la presenza di una App che ricerca nel proprio dispositivo software di matrice cinese e vi permette di disinstallarli. (GizChina.it)